INQAS - Formazione per la Gestione Qualità
Formazione per la Gestione Qualità
Nelle organizzazioni che attivano un sistema qualità secondo ISO 9001 il personale deve essere formato ai principi delle norme e soprattutto ai contenuti del proprio manuale e delle procedure.
INQAS affianca le organizzazioni nel percorso di crescita del proprio sistema di gestione con sessioni informative/formative aperte o anche dedicate, presso le aziende stesse, in modo da facilitare l'attuazione del sistema, rafforzare la competenza del rappresentante della direzione per la qualità, stimolare la risoluzione di problemi applicativi e casi eccezionali, affiancare il processo di auto valutazione, individuare percorsi di crescita, misurare la customer satisfaction (il grado di soddisfazione del cliente), valutare l'efficacia del riesame della Direzione.
Particolare importanza ha l'attività di formazione per l'audit interno (norma ISO 19011 – 2011) applicando la quale ogni organizzazione può avviare e sviluppare il proprio controllo sul sistema di gestione della qualità. Data la trasversalità della norma ISO 19011 – 2011 i corsi sono utili per qualsiasi tipologia di sistema di gestione.
Il programma tipo del corso di base (1 giorno) è scaricabile cliccando qui
Il contenuto del corso approfondito (3 giorni) è scaricabile cliccando qui